Migliori Università Italiane dove studiare Marketing

L’Italia sembra avere tutto: paesaggi incredibili dalle coste alle montagne, una storia impressionante e una cucina straordinariamente gustosa e diversificata. Senza contare che è qui che è stata fondata la prima università in Europa: l’università di Bologna, quasi mille anni fa. Oggi, molte delle istituzioni italiane sono tra le migliori università in Europa. Ciò include università tradizionali secolari come l’Università di Bologna, la Sapienza Università di Roma o l’Università di Padova, ma anche università moderne più giovani come Roma Tor Vergata o l’Università di Milano. Tra dozzine di scuole di livello mondiale, può essere difficile sceglierne una quando hai intenzione di studiare in Italia.
L’Italia è un’ottima opzione per l’istruzione universitaria anche per gli studenti di altri paesi che scelgono di studiare qui. Ci sono tantissime borse di studio disponibili ed è più conveniente per gli studenti internazionali rispetto ad altri paesi europei che possono risultare più cari.

Ecco di seguito alcune delle migliori università in cui studiare Marketing in Italia.

Università Ca ‘Foscari di Venezia

Il programma innovativo di questo ateneo è stato creata in collaborazione con H-Farm, incubatore di imprese all’avanguardia. È un programma unico nel suo genere in Italia e ti forma per essere uno specialista nella trasformazione digitale in grado di avviare start-up o aiutare un’impresa digitale.
Il programma di Digital Management presso l’Università Ca ‘Foscari di Venezia è interamente insegnato in inglese e offre un’esperienza di apprendimento coinvolgente che enfatizza la formazione interdisciplinare, la risoluzione dei problemi e l’insegnamento basato sul team.
È dotato di un programma di attività extracurriculari. Inoltre le aziende che fanno parte della rete Ca ‘Foscari e H-Farm offrono opportunità di sviluppo personale introducendoti a idee di business innovative.
Come laureato del programma, avrai le conoscenze e le competenze necessarie per diventare un dirigente aziendale in grado di identificare, interpretare e gestire nuovi processi organizzativi e metodi di business nel mondo digitale.

Accademia del Lusso Milano

Il corso di 3 anni in Fashion Brand Management fornisce una base eccellente per coloro che desiderano intraprendere un ruolo nella gestione della moda, del lusso, della vendita al dettaglio e del brand. Il curriculum ad ampio raggio offre una vasta gamma di competenze multidisciplinari e trasferibili nel mondo degli affari, della comunicazione, gestione, risoluzione dei problemi, organizzazione e pianificazione: essenziali per il successo nell’industria competitiva di oggi.

John Cabot University Roma

Il programma di marketing presso la John Cabot University è stato progettato per preparare gli studenti a entrare nel campo del marketing combinando le conoscenze, gli strumenti e le abilità necessarie nel mondo di oggi, mantenendo le tradizioni del pensiero critico e della scrittura che sono al centro delle arti liberali tradizionali.

Istituto Europeo Di Design (IED) Milano

Offrie una laurea in Fashion Marketing presso l’Istituto Europeo Di Design (IED). Coloro che sono coinvolti nel marketing nel settore della moda hanno una profonda conoscenza del sistema, dei processi, dei metodi e dei materiali. Sa leggere il settore e il mercato e utilizza le proprie competenze per diventare un importante punto di connessione tra l’azienda e il target.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *