Scuola di registrazione, cos’è e come funziona

Produrre un progetto musicale, al giorno d’oggi, è considerata una vera e propria forma d’arte, e noi di Kalimba Studio siamo d’accordo con questo concetto: riuscire ad essere in grado di rendere al meglio le esigenze e dare vita alle idee musicali di band e solisti non è impresa facile, occorre avere talento, disciplina, inventiva e la giusta formazione per trasformare una demo fatta in casa in un album definito e riproducibile fedelmente su ogni supporto analogico e digitale.

Kalimba Studio

Ti piacerebbe conoscere tutto quello che riguarda il processo di registrazione in uno studio discografico? Ti interessa la produzione musicale e scoprirne le varie fasi in maniera più approfondita? Vorresti mettere in pratica le più svariate nozioni e le tecniche più avanzate sul campo, utilizzando strumenti di qualità e facendo pratica in uno spazio d’avanguardia?
Se la risposta a queste domande è positiva, ti trovi nel posto giusto!

Produzione musicale come processo e formazione

Kalimba Studio non offre solo servizi di audio recording ma anche formazione per tutto ciò che concerne gli ambiti sovraelencati, mettendo a disposizione la nostra struttura, la strumentazione professionale di cui facciamo uso quotidiano e la competenza dei nostri Tecnici e Produttori: condividiamo il nostro sapere e la nostra esperienza per permetterti, a prescindere dalle tue competenze musicali, di entrare in contatto con i vari aspetti di quel percorso che porta alla finalizzazione di una canzone o di un album intero. Dunque non è necessario che tu sappia suonare uno strumento e non sono richiesti particolari requisiti, a parte avere una conoscenza base di Mac OS X e tanta voglia di apprendere e confrontarti: porta con te il tuo talento e la passione, al resto ci pensiamo noi!

Corsi indivduali Apple Certified

Proponiamo da diversi anni corsi di produzione musicale basati sulle tue esigenze individuali, tenuti da un Apple Certified Trainer di Logic Pro X, durante i quali affronterai diversi argomenti e processi che costituiscono le fondamenta del lavoro in studio: la registrazione, il MIDI, la creazione, realizzazione e gestione di progetti multitraccia complessi, l’utilizzo di plug-in e VST (virtual instruments), il campionamento, la trascrizione digitale di partiture e la programmazione di synth e batterie elettroniche.

Il corso di produzione musicale che si adatta alle tue necessità

Il campo delle tematiche che verranno trattate e approfondite durante le lezioni è molto ampio ed è adattabile alle richieste degli interessati: se hai bisogno di lavorare maggiormente sul versante della registrazione in sala, avrai la possibilità di fare pratica in questo senso; se al contrario hai richieste relative alla parte più prettamente digitale, siamo felici di fornirti tutte le informazioni e i materiali di cui hai bisogno per formarti su questa tipologia di insegnamento. La nostra idea è quella di mettere in prima istanza le richieste che i nostri studenti ci sottopongono e di seguirli singolarmente in modo da osservare nel dettaglio i progressi fatti, le abilità acquisite e gli obiettivi da raggiungere.

Confrontati con noi per migliorare e crescere

Contattaci e costruiremo insieme il corso adatto a valorizzare il tuo talento: ti forniermo le basi e i contenuti avanzati con i quali poter intraprendere un percorso che ti porterà a sviluppare al meglio le tue capacità artistiche e tecniche. Parlaci delle tue necessità e noi ti verremo incontro realizzando insieme un iter formativo personalizzato prendendo spunto dalle stesse, in modo da trasformare le lacune in punti di forza e le tue idee e la tua creatività in conoscenza da utilizzare attivamente ogni volta che sei chiamato in causa a farlo, quando e come preferisci.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *