Formazione e crescita personale

Alla fine del 2014 mi sono chiesto quanto potesse essere importante accrescere le nozioni di crescita personale con il solo fine di evolvere la mia natura emotiva e centrare obiettivi significativi per la crescita finanziaria. Ho fatto innumerevoli conti con il destino e con le solite cose che la vita pare volerti proporre solo in certi momenti.

crescita personaleEventi straordinari e cose di tutti i giorni non facevano altro che ricordare a me stesso che un giorno o l’altro avrei dovuto prendere una decisione sul da farsi, così da smuovere la mia posizione di assoluta inerzia e imboccare la strada del benessere mentale e della produttività

Fu così che mi affaccia alla crescita personale e sopratutto alla formazione volta ad aumentare il potenziale che tenevo nascosto da tempo.

E’ storia di tutti i giorni confrontarsi con persone che per un motivo o per un altro rimangono inermi e impassibili di fronte alla stabilità di comportamento che portano solo a non crescere mai.

Evolversi per me è diventato un punto fermo nella mia vita e non parlo solo di evoluzione professionale ma sopratutto spirituale e interna.

Finalmente ho iniziato a leggere importanti libri su:

  • autostima
  • evoluzione mentale
  • miglioramento
  • benessere finanziario
  • produttività
  • procrastinazione

Ad oggi posso dire che ho ottenuto miglioramenti impressionanti e con la regola dei piccoli passi ho fatto decine e decine di cose che mi hanno portato a raggiungere obiettivi precisi e soddisfacenti.

C’è un momento in cui dobbiamo decidere in maniera risoluta cosa fare, in caso contrario la deriva inesorabile degli eventi prenderà la decisione al posto nostro.”
Benjamin Franklin

Un lunghissimo viaggio tra la voglia di crescere e la lotta con me stesso, che ha reso i giorni della mia vita molto produttivi e positivi.

La legge di risonanza e la legge di attrazione adesso fanno parte del mio modo di essere, non più solo cose da studiare a dovere, ma concetti che la mia mente elabora in automatico donandomi la serenità e la pace che ho sempre desiderato.

La libertà di un individuo è la pace e il benessere interiore di una persona sono una missione che ho preso a cuore. Mi piace far stare bene gli altri e donare sorrisi e tutto questo l’ho imparato  attraverso metodi semplici e pratici di crescita personale ma solo grazie ad un’attenta formazione.

La vita è meravigliosa e bisogna viverla fino in fondo.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *