Ecco i migliori siti con esercizi in inglese per diventare un madrelingua

Come diventare un madrelingua

Vuoi imparare o perfezionare il tuo inglese in modo semplice e pratico? Sei stufo di passare ore ed ore sui libri di testo e non ti sembra di migliorare? Oppure vorresti che i tuoi figli imparino bene la lingua ma si annoiano facilmente?

Noi abbiamo la soluzione per te!
Abbiamo selezionato i migliori siti con esercizi gratis di inglese per garantirti uno studio dell’inglese che sia efficace e al contempo piacevole.

Migliori siti di inglese gratuiti

Ecco a te i migliori:

  • Esercizinglese.com
  • Esercizi-inglese.com
  • Babbel
  • Perfect-english-grammar.com
  • EngVid

Esercizinglese.com

É una piattaforma dedicata esclusivamente a esercizi ed esercizi gratuiti per ogni livello! Potrai migliorare la grammatica ripassando i concetti e facendo subito dopo dei test, per assodare tutto ciò che hai imparato. Monitora il tuo punteggio, più esercizi farai e più sarà elevato.
Sei uno che si annoia facilmente? Prova a tradurre i testi delle tue canzoni preferite! Questa è sicuramente la funziona più piacevole per imparare in modo simpatico e piacevole l’inglese.
Eserciziinglese è anche social: potrai conoscere altri studiosi o appassionati come te, per aiutarvi e stimolarvi a vicenda.

Esercizi-inglese.com

Questo è il sito migliore per far esercitare i più piccini! Gli argomenti e la grammatica di base sono spiegati in modo molto chiaro ed è possibile “fare i compiti” con test adatti al proprio livello. La parte dedicata ai vocaboli è ben fornita con immagini ed è carinissima la sezione “Favole”: ecco i racconti più belli della nostra infanzia in inglese, per poterli condividere con i propri figli.

Babbel

Babbel è la piattaforma di apprendimento delle lingue più diffusa al mondo. Non solo potrai migliorare il tuo inglese ma potrai decidere anche di incrementare le tue conoscenze studiando da zero una nuova lingua. Per questo è consigliata anche a chi non ha mai studiato inglese o ritiene essere ad un livello medio-basso.
È un’ottima applicazione per chi, lavorando, ha a disposizione poco tempo da dedicare allo studio, in quanto permette di esercitarsi almeno 5 minuti al giorno e prevede anche il ripasso prima di fare un’altra lezione.
Gli esercizi sono di più tipologie: scritti, ascoltati e anche orali!
L’account base di babbel è gratuito.

Perfect-english-grammar.com

Questo è un sito in inglese “pieno zeppo” di esercizi. Potrai effettuare un test per determinare il tuo livello e poi migliorarti con tutti gli esercizi gratuiti a disposizione. Potrai anche fare una full immersion dedicando un’oretta del tuo tempo allo svolgimento intensivo delle varie prove.
Gli esercizi potrai eseguirli on-line o scaricarli i PDF.

EngVid

EngVid è una piattaforma, come suggerisce il nome, fornitissima di video e completamente gratuita. È consigliata a chi vuole perfezionare il proprio inglese, dato che bisogna già possedere un livello medio e medio-alto per comprendere gli argomenti che tratteranno gli insegnanti di madrelingua.
Gli esercizi gratuiti sono disponibili sotto il video dell’argomento trattato, questo è il migliore dei modi per verificare se il tema trattato è stato appreso correttamente!

Se non sei interessato solamente agli esercizi, questo è il posto giusto per te: business english, cultura, pronuncia e certificazioni sono solamente alcuni dei topics trattati.

La vera chicca di questo sito sono i suoi insegnanti: video dopo video imparerai a conoscerli, alcuni diventeranno i tuoi preferiti ed essendo madrelingua saranno un supporto fondamentale per il miglioramento della pronuncia e delle tua abilità orali!

Esercitati subito!

Dopo questa carrellata di approfondimenti su i migliori siti, cosa aspetti? Provali subito tu stesso e migliora il tuo livello di inglese! È gratis!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *