Iscriviti al corso di Barman e Bartender offerto da FBS

Per chi ha intenzione di iscriversi ad un corso per barman ci sono occasioni che possono sembrare imperdibili.
Tuttavia, ad un costo allettante non sempre corrisponde un servizio all’altezza: ecco quindi che il corso per barman frequentato si rivela una vera e propria perdita di tempo e di denaro.
Occorre dunque soffermarsi con attenzione alla reputazione che la società che gestisce il corso per barman si è conquistata, per affidarsi a professionisti seri.
FBS è la società che da vent’anni a questa parte organizza corsi per barman, e che fornisce agli utenti molteplici tipologie di apprendimento.
La frequentazione del corso barman di FBS, oltre alla comprensione delle tecniche da sfoggiare dietro il bancone ignorate dalla maggior parte dei tradizionali bartender, consente anche (e soprattutto) di esibire un valido biglietto da visita per le esperienze da lavoro in Italia o all’estero.
Il settore relativo ai barman è sempre di più in espansione, e viene continuamente aggiornato: FBS coglie all’istante tutte le innovazioni che vengono impartite nel mestiere dal mondo, e le impartisce con sapienza verso i partecipanti del corso.

Il corso per barman di FBS si svolge a Roma e a Napoli, e chi è interessato può partire dal livello che predilige o che meglio corrisponde alla sua bravura: per i principianti, ad esempio, sarà più adatto il corso di tipo Basic o Bartender, che impartisce le tecniche basilari per chi si vuole accingere a lavorare dietro un bancone.
Questo corso è essenziale per chi vuole avvicinarsi al mestiere imparando già qualcosa da praticare sul campo, magari in qualche esperienza lavorativa.
A questo livello basilare possono essere implementate ulteriori conoscenze con altri corsi, ognuno delle quali ha particolari caratteristiche rispetto all’altro.
Un esempio lampante può esserlo il corso Mixologist, in cui i professionisti che lavorano per conto di FBS impartiranno le ultime tecniche aggiornate relative ai Mixology Drink; qui non verranno insegnate le tradizionali nozioni, ma bensì particolari metodologie di preparazione di scuola giapponese, tra cui lo stirring, il jiggering e lo shaking.
Insieme a questo, il corso Mixologist farà conoscere anche le tecniche di affumicatura e di invecchiamento dei liquidi, e i metodi per realizzare nel locale sciroppi o particolari drink analcolici.

Uscendo un attimo dalla sola ottica del “bancone”, il corso Bar Manager ha la peculiarità di fornire consigli utili per chi avesse intenzione di rilevare un’attività o di aprirne una nuova, con lo scopo di massimizzare i profitti e l’efficienza e ridurre drasticamente gli sprechi.
Il corso Carving, invece, illustra tecniche di decorazione e di intaglio di frutta e verdura, permettendo di far diventare il bancone una sorta di opera da esposizione e di allestire al meglio tavole e buffet.

Grazie poi all’innovativo corso per barman on-line, si potrà poi apprendere l’arte del mestiere direttamente da casa propria.
Questo corso infatti è appositamente ideato per chi non può o non vuole frequentare i corsi “fisici” di FBS, e consente di imparare le nozioni utilizzando un semplice tavolo e non una postazione professionale.
Le lezioni saranno sempre disponibili 24 ore su 24 sul portale, e si potranno praticare le illustrazioni con un’attrezzatura base che sarà inviata a casa direttamente da FBS.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato professionale, utile per occasioni lavorative.

L’Italia è un paese di talenti, e questo è risaputo.

Molti di questi talenti negli ultimi anni si stanno specializzando in attività nuove, fino ad adesso poco considerate o quantomeno innovative.

Il barman rientra in pieno nel campo dei nuovi mestieri, e ha visto crescere a dismisura gli adepti pronti ad imparare l’arte del bancone.

Essere barman non significa solo servire ai clienti la bevuta richiesta: significa creare intrattenimento con chi è davanti al bancone, coinvolgerlo, fare spettacolo durante la preparazione dei cocktail e curare al massimo tutti gli aspetti che possono colpire i clienti.
Aspetti come il look, come l’arredamento e come l’allestimento del bancone possono sembrare di secondo piano, ma in realtà sono di importanza fondamentale: per far sì che la propria professione e l’attività ad essa legata rendano al meglio, infatti, tutte le componenti devono funzionare a dovere, e ogni imprevisto va scongiurato.
Questo è quello che insegna FBS tramite i suoi corsi: insieme alla pratica e alle nozioni da far conoscere, è la filosofia da barman che deve essere impartita in chi frequenta il corso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *